Sono poco conosciute ma, le strisce led da incasso, hanno una resa eccellente ed una grande varietà di applicazioni. Non necessitano di profilo in alluminio e possono essere utilizzate anche senza accessori di montaggio.
Una delle peculiarità di queste strisce led è che possono essere incassate in uno spazio molto stretto (occupano solo 4mm di spessore e 10mm di altezza).
Queste strisce led da incasso creano una “lama” di luce molto sottile che dà un effetto elegante e molto sofisticato.
Consumano 8w/mt e sono disponibili in varie temperature di colore da 2700°K a 4000°K, hanno un indice di resa cromatica maggiore dell’ 80%, hanno una larghezza di 4mm ed una altezza di 10mm, un reel misura 5mt, sono presenti 168 led per mt, la quantità di luce emessa è di 220Lm/mt, il grado di protezione è IP67.
L’installazione di questo prodotto è molto semplice, le strisce led si possono incassare direttamente nel mobile dove si vogliono installare, basta praticare uno scasso largo 4mm e profondo 10mm.
E’ anche possibile installarle in velette di cartongesso senza bisogno di incasso, sono disponibili clips di fissaggio e profilo in alluminio in caso si rendesse necessario.
Data la loro grande flessibilità si prestano benissimo anche per installazioni particolari ed artistiche o per seguire profili curvi come nel caso di insegne, scritte, cornici rotonde o dalle forme particolari.